Stagione Dimenticata (IU canta Lee Yong) Ottobre

Questa è la variante "folk" di IU. Accordi per chitarra quindi molto elementari.

Ho sentito questa canzone per la prima volta nella serie TV "Sei la migliore Lee Sunsin", interamente disponibile su YT. 

E' una canzone del 1982 di Lee Yong ripresa da innumerevoli cantanti negli anni successivi fino ad oggi, come diceva l'autore in un'intervista del 2013 dopo l'ennesima cover: “Forgotten season has been covered a lot. I think there are around 50 people who did a remake of the song. Thanks to Jaejoong sshi who sang ‘Forgotten Season’, I became famous recently. People found that I’m the original singer(laughs)”

Posto perché c'è Ottobre 십월, mentre  per Chrysti ho postato Settembre di Fortis.


Ricordo ancora l'ultima notte di ottobre

Ci siamo separati con parole senza senso

La tua faccia cupa era la verità?

Dovrò dimenticarti senza nemmeno cercare una spiegazione?

Le stagioni che tornano mi danno sogni

Tuttavia, i sogni impossibili mi rendono triste; mi fanno piangere


Stagione 계절

dimenticata  잊혀진

잊혀진계절

지금도 기억하고 있어요
시윌의 마지막을   Notte    십월 = Ottobre
뜻모를 이야기만 남긴채
우리는 헤어졌지요
그 날의 씰씰햇던 픞정이
그대의 진실인가요
한 마디 변명도 못하고
잊 허져야 하는 건가요
언제나 돌아오는 계절은
나에게 꿈을 주지만
이를 수 없는 꿈은 슬퍼요 나룰 울려요

지금도 기억하고 있어요
시윌의 마지막 밤을
뜻모를 이야기만 남긴채
우리는 헤어졌지요
그 날의 씰씰햇던 픞정이
그대의 진실인가요
한 마디 변명도 못하고
잊 허져야 하는 건가요
언제나 돌아오는 계절은
나에게 꿈을 주지만
이를 수 없는 꿈은 슬퍼요 나룰 울려요

나를 울려요


Anche adesso è nel mio ricordo

L'ultima notte di ottobre

Lasciando solo parole con significato sconosciuto

Siamo andati ciascuno per la nostra strada


Un'espressione di solitudine di quel giorno

Sarebbe quella la tua verità

Impossibile dire una parola di giustificazione

Devo essere dimenticato


Una stagione che ritorna sempre

Mi concede un sogno… comunque

Un sogno che non può essere realizzato è doloroso

Mi fa piangere


Un'espressione della solitudine di quel giorno

Sarebbe quella la tua verità

Impossibile dire una parola di giustificazione

Devo essere dimenticato


Una stagione che ritorna sempre

Mi concede un sogno… comunque

Un sogno che non può essere realizzato è doloroso

Mi fa piangere

Commenti

Post popolari in questo blog

put your records on (Corinne Bailey Rae e IU)

Regole di lettura coreano

YOZOH(요조) _ Day Dream(뒹굴뒹굴)