perché non è un blog

Questo non è un vero blog, ma una raccolta disordinata di foto, spartiti, screenshot, appunti di coreano, o di altre lingue, di idee, di pensieri etc (uno scrapbook in pratica?)  riguardanti la musica della Corea del Sud,  che ho scoperto recentemente per puro caso, guardando un k-drama su netflix.

Il k-drama in questione, fortuna mia , per la colonna sonora si è avvalso dei più importanti compositori di musica leggera coreana e dei migliori cantanti. Forse è per la qualità che ne è risultata che la  colonna sonora mi ha colpito così tanto e ho cominciato allora a prendere appunti online e cercare di capirne di più. A cominciare dai testi...

Due cantanti della sound track in particolare, Baek Yerin e IU , mai sentite nominare fino a un mese fa (novembre 2020), ho scoperto essere seguite da milioni di fan e finire in cima alle classifiche non appena esce un loro disco. IU in particolare ha un seguito vastissimo in tutta l'Asia Orientale, Filippine incluse. 

Essendo uno scrapbook , non ha pretese di eleganza , e per questo si vede bene solo su PC e non è curato per essere visto via mobile (occorre passare a 'visualizzazione web'):


https://canzonitradot.blogspot.com/?m=0

ah, quello che suona se si clicca in alto è il mitico Sungha Jung

Commenti

Post popolari in questo blog

put your records on (Corinne Bailey Rae e IU)

Regole di lettura coreano

YOZOH(요조) _ Day Dream(뒹굴뒹굴)